FORMAZIONE

Open Fields è fornitore accreditato del Catalogo Verde ed offre servizi di formazione individuale (coaching) alle imprese agricole della regione Emilia-Romagna, con il contributo del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale FEASR.

http://europa.eu/legislation_summaries/agriculture/general_framework/l60032_it.htm
http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=CELEX%3A32013R1305

of-loghi-formazione

Il Catalogo Verde è lo strumento grazie al quale il Programma di sviluppo rurale 2014-2020 della Regione Emilia-Romagna sostiene la formazione per le imprese agricole, forestali e rurali.
Formazione individuale significa avere un consulente completamente dedicato presso l’azienda agricola, concordando le tempistiche e le modalità nell’ambito delle ore definite per le tematiche e/o interventi da affrontare. La formazione potrà avvenire anche in forma saltuaria, a partire da gennaio 2017 e fino a settembre 2017. Il costo prevede una quota di cofinanziamento del 20% a carico dell’azienda agricola, il restante 80% è finanziato dal PSR Emilia-Romagna.
Per iscrizioni visitate il sito CATALOGO VERDE PARMA, in cui troverete un elenco completo dell’offerta formativa su Parma (corsi di formazione in aula, coaching, etc.) oppure contattateci scrivendo a info@openfields.it.
http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/azienda-agricola/temi/formazione/catalogo-verde

I COACHING REALIZZATI DA OPEN FIELDS NEL 2017
http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/azienda-agricola/temi/formazione/area-fornitori

CHECK UP COMMERCIALE
Migliorare l’accesso a migliori mercati e posizione commerciale della propria azienda, attraverso strumenti di marketing e commercializzazione.
La formazione individuale fornisce all’azienda agricola una visione e una capacità progettuale più solida a livello commerciale e di marketing con supporto nella scelta di fasce di mercato, modalità di presentazione dei prodotti e tipologie di vendita anche in e-commerce.
20 ore, costo a carico dell’azienda agricola: 248 euro, contributo regionale: 992 euro

CHECK UP ECONOMICO
Analisi dei costi e delle entrate in azienda agricola, per misurare la gestione aziendale.
Il consulente affianca l’imprenditore in un’analisi delle entrate e dei costi, individuando insieme a lui gli ambiti nei quali si potrebbe agire per migliorare la profittabilità aziendale. Sono indicate le azioni da intraprendere per ottimizzare la gestione aziendale.
20 ore, costo a carico dell’azienda agricola: 248 euro, contributo regionale: 992 euro

of-loghi-formazione