SERVIZI

Creiamo valore nelle filiere alimentari unendo il mondo della ricerca al mondo produttivo.

INNOVAZIONE E TECNOLOGIA

decortica

Promuoviamo l’innovazione e il trasferimento tecnologico nel settore agro-alimentare dedicandoci in particolare alle specie vegetali e ai prodotti finiti di riferimento della dieta mediterranea come pane, pasta e suoi condimenti.

Promozione della ricerca genetica di varietà e semi-lavorati tailor-made su grano duro, grano tenero, pomodoro e peperoncino, fino all’organizzazione di lotti Identity Preserved.

Applicazioni innovative per i processi di prima trasformazione, in particolare nelle tecnologie della macinazione e della decorticazione in tre passaggi del grano duro, sorting del grano per i principali parametri igienici e qualitativi, classificazione ad aria etc.

Scopri i nostri clienti

RICERCA

Svolgiamo attività di ricerca e valorizziamo, in termini di sviluppo commerciale ed economico, i risultati prodotti nei centri di ricerca pubblici o privati.

Analisi ed interpretazione dei dati della ricerca pubblica e privata per elaborare proiezioni di impatto delle eventuali innovazioni derivate sul business dei nostri clienti.

Sviluppo di progetti di ricerca finanziati sia a livello nazionale che europeo per continuare ad aggiornare la conoscenza alla base dell’innovazione tecnologica.

NETWORK

Connettiamo gli operatori di filiere alimentari specifiche per la realizzazione per lo sviluppo di progetti di innovazione.

Costruzione di una rete di rapporti tra diversi operatori al fine di avviare filiere industriali innovative.

Creazione di filiere nazionali a partire dalla produzione in Italia di materie prime prevalentemente coltivate all’estero. Scopri la case history di Red of Parma.

Filiere localizzate in mercati esteri a partire da materie prime italiane.

PIANIFICAZIONE E LANCIO

Costruiamo i business plan dei nuovi progetti, a partire dallo studio del mercato e dall’analisi di fattibilità.

Progettiamo e conduciamo analisi di mercato desk e field, qualitative e quantitative, esaminando i driver della domanda ed il contesto competitivo, per individuare gli spazi di mercato e gli indirizzi strategici utili al lancio di nuovi prodotti e alla progettazione e promozione di ampliamenti di gamma.

Costruiamo il business plan dei nuovi progetti, sia business-to-business che business-to-consumer, modellizzando l’attività ed effettuando la relativa analisi di sensibilità.

Affianchiamo le aziende clienti nella funzione di marketing strategico ed in alcuni strumenti del marketing operativo.