Proagrotalk Forum 2021

L’Unione nazionale dei produttori di cereali, insieme alle aziende partner dalla Russia e dall’estero, ha aperto oggi, 19 febbraio 2021, il primo Forum di imprese agricole internazionali ProAgroTalk “Un nuovo assetto tecnologico in agricoltura. L’ esperienza dell’Italia e della Russia”.

Il Forum è tenuto con il sostegno dai governi della Russia e dell’Italia, del Consiglio della Federazione e della Duma di Stato dell’Assemblea Federale della Federazione Russa, delle autorità degli enti costituenti della Federazione Russa e delle organizzazioni pubbliche.

Da più di dieci anni, l’Unione fornisce il trasferimento bidirezionale bilaterale delle tecnologie avanzate tra i partecipanti russi e stranieri nel settore agricolo; come tema dell’attuale Forum è stata scelta una questione attuale per il futuro del settore agricolo del paese: l’introduzione di elementi di “Agricoltura 4.0” nel complesso agroindustriale russo.

Tra i relatori, anche Open Fields, con Roberto Ranieri che è intervenuto nella Sessione 1 “АGRICOLTURA 4.0. LA DIGITALIZZAZIONE DEL COMPLESSO AGROINDUSTRIALE” con una presentazione sulla tecnologia Treetalker per il “Il monitoraggio delle coltivazioni con strumenti digitali”.

Per maggiori informazioni sul Forum visita il sito internet.