Webinar convegno finale del Progetto QualitàInBio

Giovedì 11 febbraio 2021, ore 9.45-12.15, si terrà il convegno finale del progetto QualitàInBio “Miglioramento della qualità tecnologica di varietà di frumento tenero e duro in biologico e valorizzazione della biodiversità” in modalità webinar.

La partecipazione è gratuita previa registrazione al link https://forms.gle/yx6rbgW1Qsvb2MDEA (iscrizioni entro lunedì 08/02/2021).

Scarica il programma dell’evento.

QualitàInBio ha sperimentato tecniche agronomiche, in terreni fertili di pianura, con l’obiettivo di raggiungere, in biologico, i livelli di qualità tecnologica oggi raggiunti dai frumenti convenzionali. Il progetto, inoltre, ha permesso di misurare il contenuto in polifenoli e flavonoidi, il potenziale antiossidante e valutare in vitro gli effetti sulla mucosa intestinale di estratti fenolici di alcuni frumenti storici e farri, per un loro impiego in prodotti con aumentato valore nutrizionale/salutistico.
QualitàInBIO è un progetto del Molino Grassi, in collaborazione con Open Fields srl, l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, Horta srl e Azienda Agraria Sperimentale Stuard.