News

A PARMA LA PRIMA FIERA IN CAMPO SULLE INNOVAZIONI PER IL POMODORO DA INDUSTRIA BIO

Organizzata da FederBio Servizi e Azienda Agraria Sperimentale Stuard si terrà giovedì 15 luglio a Parma, la prima Fiera in campo sulle innovazioni per il pomodoro da industria biologico.

L’iniziativa, nata in seno alla rete di aziende biologiche dimostrative promossa dal ClustER Agroalimentare della Regione Emilia-Romagna e patrocinata dall’Organizzazione Interprofessionale Pomodoro da Industria del Nord Italia e da Assobio (l’Associazione nazionale delle imprese di trasformazione e distribuzione dei prodotti biologici), rientra tra le iniziative a contorno di Sanatech, il nuovo format fieristico di Bologna Fiere rivolto alle filiere di produzione biologiche, che vedrà il suo esordio il prossimo mese di settembre.

Sarà l’occasione – spiega Roberto Ranieri, Presidente dell’Azienda Stuard – per far incontrare “in campo” chi propone innovazione con il mondo della produzione di questa filiera così importante per il nostro territorio e per il nostro Paese, per fare rete e favorire processi di crescita”.

Durante la giornata, grande spazio avrà anche il mondo delle bioplastiche, “settore strategico per lo sviluppo sostenibile delle nostre produzioni – spiega Paolo Carnemolla, Presidente di FederBio Servizi – e che ci vede ormai da due anni protagonisti, accanto ad Assobioplastiche e alle due aziende leader del comparto, Basf e Novamont, di un percorso di miglioramento progressivo delle performance produttive e di impatto ambientale dei bioteli utilizzabili nella coltivazione del pomodoro da industria biologico”.

L’appuntamento è quindi per il 15 luglio, all’Azienda Stuard di Parma, per la prima Fiera in campo sulle innovazioni per il pomodoro da industria biologico.

Locandina dell’evento.

Informazioni e iscrizione gratuita al link: https://federbioservizi.it/evento/le-innovazioni-per-il-pomodoro-da-industria-in-agricoltura-biologica-come-partecipare/.

 

Articoli correlati

Progetto MountainHER: a Bologna e Rigoso il primo incontro internazionale in presenza