News

L’articolo 22 della legge regionale 17/2005. Il progetto di Agricoltura Sociale in essere presso Azienda Stuard

Martedì 13 dicembre 2022 si è tenuto a Bologna il seminario di presentazione delle modalità attuative e delle esperienze in essere realizzate nell’ambito dell’articolo 22 della legge regionale 17/2005 (art. 14 della legge 276/2003), strumento essenziale per favorire l’inserimento al lavoro delle persone con disabilità (programma del seminario).

Oltre alle esperienze di Reggio, Modena, Bologna e della Romagna, anche il progetto di Agricoltura Sociale realizzato presso Azienda Stuard a partire da giugno 2019, e frutto di una collaborazione tra Barilla, Soc. Coop. Cigno Verde, Azienda Stuard e Agenzia Regionale per il lavoro Emilia-Romagna – Ufficio per il collocamento mirato di Parma.

Presso Azienda Stuard sono quotidianamente accolti due gruppi di persone coinvolte nelle attività dell’azienda come la coltivazione in pieno campo, nelle serre, la tutela della biodiversità orticola e l’allevamento degli animali e delle api.

Guarda il video che narra del progetto.

Articoli correlati

La transizione verso una dieta sana, equilibrata e sostenibile

Viaggio studio sulle tecniche innovative nelle coltivazioni vegetali: soluzioni sostenibili per la gestione delle fitopatologie. Il caso del Basilico